Il prossimo 26 gennaio 2025, un team di ginecologi di Dexeus Mujer partirà nuovamente per il Camerun in missione umanitaria per offrire assistenza medica alla popolazione locale e formazione ai chirurghi del posto. Il loro obiettivo è di eseguire un minimo di 50 interventi chirurgici legati alle patologie ginecologiche che più frequentemente colpiscono le donne africane.
Il progetto è promosso da Elisa Beltrame, insieme alla Fondazione Dexeus Mujer e alla Fondazione Jean-Félicien Gacha, e del nostro team partecipano il dott. Pere Barri Soldevila, il dott. Alberto Rodríguez Melcón, la dott.ssa Núria Barbany e tre specializzandi in ginecologia del quarto anno: la dott.ssa Berta Cortés, la dott.ssa Eugenia Morillo e la dott.ssa Clara Platón.
Il nostro team medico lavorerà come volontario, ma per coprire i costi del viaggio, del materiale sanitario e del trasporto abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding su migranodearena.org.
Ci aiuti?
Il successo di questo progetto dipende in gran parte dalla sua visibilità. Condividi questa grande iniziativa con l’hashtag #ProjectCameroon per raggiungere il maggior numero possibile di persone.