Monitoraggio dinamico dell’embrione (MDE)

Tutti i nostri trattamenti di fecondazione in vitro e ovodonazione comprendono l’incubazione degli embrioni con monitoraggio dinamico (Embryoscope® o Geri®).

Quando effettuiamo un ciclo di FIVET, c’è una fase fondamentale che, in molti casi, determinerà il successo del trattamento: lo sviluppo degli embrioni. Una volta inseminati tramite ICSI, gli ovuli rimangono da 1 a 5 giorni in una incubatrice speciale dove si sviluppano fino al trasferimento o alla crioconservazione. L’intero processo si svolge nel nostro laboratorio di fecondazione in vitro sotto l’occhio vigile e l’esperienza del nostro team di embriologi.

In Dexeus Mujer siamo ben consapevoli delle preoccupazioni che possono sorgere durante questa fase del vostro ciclo di FIVET. E se non dovesse funzionare? E se qualcosa va storto? E se il risultato è una gravidanza multipla? Nella nostra costante ricerca di miglioramento, finalizzata alla realizzazione del vostro desiderio di diventare madre, abbiamo incorporato nel nostro laboratorio di fecondazione in vitro la tecnologia più innovativa per l’incubazione e il monitoraggio degli embrioni.

Questo nuovo e rivoluzionario sistema di incubazione mantiene le migliori condizioni per lo sviluppo degli embrioni, incorporando una telecamera che permette di osservare in tempo reale la loro evoluzione dal momento della fecondazione fino al trasferimento o alla crioconservazione.

Cos’è l’MDE?

Si tratta di un metodo di coltura e selezione degli embrioni che incorpora un sistema di imaging.

Fecondazione e sviluppo embrionale fino al terzo giorno di coltura in vitro (prima-terza giornata).
EmbryoScope™: Coltura ininterrotta e monitoraggio dinamico degli embrioni.

Monitoraggio dinamico dello sviluppo embrionale fino allo stadio di blastocisti (terza-quinta giornata).
EmbryoScope™: Coltura ininterrotta e monitoraggio dinamico degli embrioni.

Vantaggi

  1. Migliora le condizioni di coltura:
    Gli embrioni non lasciano in nessun momento le condizioni ottimali di incubazione e non sono esposti a cambiamenti ambientali, come variazioni di temperatura, luce, ecc., il che comporta grandi vantaggi per lo sviluppo degli embrioni rispetto alle incubatrici tradizionali.
  2. Facilita la selezione degli embrioni:
    Questa tecnologia è in grado di raccogliere immagini degli embrioni ogni 15-20 minuti, fornendo maggiori informazioni e aiutando a selezionare l’embrione migliore per il trasferimento.
  3. Migliora i risultati del ciclo:
    È stato dimostrato che la coltura ininterrotta e il monitoraggio dinamico degli embrioni aumentano statisticamente le possibilità di successo in alcuni casi.
  4. Aumenta i trasferimenti selettivi di un embrione:
    Il fatto di poter selezionare l’embrione che ha maggiori probabilità di impiantarsi permette di aumentare il numero di trasferimenti selettivi di un singolo embrione, riducendo così la probabilità di gravidanze multiple, così frequenti nei trattamenti di fecondazione in vitro.
  5. Permette di ottenere immagini dei primi giorni di sviluppo degli embrioni trasferiti:
    Una volta effettuato il trasferimento embrionale, riceverete un video con le prime immagini della vita del vostro futuro bambino, i suoi inizi biologici e il suo sviluppo nel laboratorio di fecondazione in vitro.