GIDGET®

In Dexeus Mujer, la vostra sicurezza è la nostra priorità. Per questo motivo i nostri laboratori di riproduzione assistita sono dotati di sistemi di controllo automatico della tracciabilità in tutti i loro processi. È fondamentale garantire che non vengano commessi errori durante il trattamento dei campioni biologici, in modo che possiate affrontare il trattamento di riproduzione assistita con la massima tranquillità e fiducia, per migliorare il vostro benessere emotivo durante il processo e i risultati.

Cos’è Gidget®

Gidget® è il sistema più avanzato per il monitoraggio, l’identificazione e la tracciabilità dei campioni biologici in tutti i processi legati alle tecniche di riproduzione assistita.

Come funziona?

Il funzionamento di Gidget® è semplice: ogni contenitore di campioni (flacone, provetta, piastra…) è etichettato con un codice a barre unico che identifica il/la paziente, il trattamento e il tipo di campione. Come misura preventiva, prima di ogni manipolazione di campioni biologici, i contenitori di origine e di destinazione vengono registrati per mezzo di uno scanner mobile che conferma automaticamente la coincidenza o la discordanza tra i campioni. In caso di mancata corrispondenza, la procedura viene bloccata finché il problema non viene risolto da un supervisore. L’operatore, il tempo e i supporti utilizzati vengono registrati automaticamente. Tutti i dati degli eventi eseguiti in ogni ciclo, dal prelievo degli ovociti al trasferimento e al congelamento degli embrioni, rimangono memorizzati a tempo indeterminato in un database a cui si può accedere in qualsiasi momento.